Ancora blues del deserto con Tasuta n imal e Imarhan, la psichedelia anatolica di Moğollar e Derya Yıldırım & Grup Şimşek, la Palestina di Rola Azar e dei Ghazall, classici arabi rivisitati da Amalaya e Phil Halo, la voce indimenticabile di Maria Carta e la classe innata di Ana Alcaide e Yann Keerim, senza dimenticare Jubantouja e Eljoee e Chamaa. Questa è la seconda puntata della nuova serie di Mediterranea.
Torna Mediterranea, tra i programmi più attesi e seguiti di Oltrelago. Giorgio De Rossi ci accompagna in un nuovo viaggio, tutto da scoprire, nelle sonorità più segrete delle culture che si affacciano sul nostro mare. Nuova la sigla, nuovo il percorso.
64. Ultima puntata di Mediterranea con: Canzoniere Grecanico Salentino, Ballaké Sissoko, Ghazall, Burcu Tatlıses, Eljoee, CHAAMA, Tarwa N-Tiniri, Fasil-i Jazz. Tikoubaouine, Kabìla, Oum, Mercan Dede, Dhafer Youssef, Eivind Aarset, Hüsnü Şenlendirici, Antonio Forcione, Erkan Oğur, Andreas Polyzogopoulos, Petros Klampanis, Wajdi Riahi, Omar Sosa, Tiganà Santana, Sokratis Sinopoulos Quartet.
63. Qualche sorpresa come Faith i Branko, Collectif Medz Bazar, Parham Bahadoran, delle conferme come Amparanoia e Artistas del Gremio, Eljoee, CHAAMA e i grandissimi Omar Sosa e Tiganà Santana, Dhafer Youssef, Renaud Garcia-Fons, Antonio Forcione. Del resto della trasmissione potete fidarvi ciecamente!
62. L'Oud è sempre il maggiore protagonista della Musica del Mediterraneo, Anouar Brahem, Adnar Joubran e Dhafer Youssef sono i grandi specialisti di questo strumento. In programma anche un po' di Marocco con Hindi Zahra, Chamaa e Tarwa n Tiniri e poi l'Armenia americana di Ara Dilkjian, la Turchia tedesca di Derya Yildirim e il suo Gruppo "Fulmine", il resto viene da incroci di popoli e di esperienze culturali, da scoprire nella nostra trasmissione.
61. Anche stasera su oltrelago.it il meglio della musica dei paesi della nostra area geografica.
60. 1 maggio 2024. La risposta di oltrelago.it al concertone di quelli che si autopromuovono.
59. Mercoledi 24 aprile, vigilia della Festa più bella dell’anno, avremo qualche volto nuovo come la sorprendente Rewşan e l’affascinante Fléche Love, e poi gli inossidabili Mercan Dede, Modena City Ramblers, Emel, Paolo Fresu e tanti altri da scoprire e ritrovare.
57. Selezione di musica del Mediterraneo e dintorni tra nuovi arrivi come Shadi Fathi, Bijan Chemirani, Rodopi Ensemble, Al-Qasar, Irfan ecc. e grandi conferme come Andreas Polyzogopoulos, Anouar Brahem, Joseph Tawadros ecc. dove "ecc" è tutto il resto da scoprire.
Parte il terzo ciclo di trasmissioni di Mediterranea, sarà più snello e breve ma proporrà come sempre la musica più bella e interessante che ci viene dall’area dei Paesi del Mediterraneo. Non mancheranno escursioni a Sud e a Oriente per esplorare le nuove proposte delle terre lontane. Come sempre racconteremo e prenderemo posizione sulle vicende in atto nei Paesi del Mare Nostrum. Il programma andrà in onda ogni mercoledì alle 21.