Un viaggio musicale sulle strade blu dell’America alla ricerca e alla riscoperta di storie, canzoni e suggestioni dimenticate o mai emerse.
Nuovi itinerari lungo le Blue Highways americane. A guidarci Patrizia De Rossi.
Nuovo appuntamento con Patriza De Rossi, sulle Blue Highways dell'America più profonda.
Un viaggio musicale e non, lungo le strade alternative dell'America fuori dai riflettori.
Blue Highways, un viaggio sulle strade secondarie dell’America e del nostro immaginario. Un viaggio attraverso la musica che ha lasciato un segno senza scalare le classifiche ma toccando il cuore di chi sa ascoltare. Questa settimana si parte dalla leggendaria Fast car di Tracy Chapman (versione al femminile della Thunder Road springsteeniana) alla Unexpected rain di Melissa Etheridge, passando per le novità di Hurray For The Riff Raff, Logan Ledger, Luke Grimes.
Programma di Patrizia De Rossi, in onda il giovedì alle 19 percorre le strade secondarie sulle rotte della vita e va alla scoperta di storie, personaggi, luoghi, sogni. Canzoni e storie, libri e film per scoprire l’altra faccia dell’America, quella delle opportunità uguali per tutti, quella dell’inclusione e dell’empatia, quella del Sogno Americano. E proprio come le “Blue Highways” ci fanno scoprire piccoli gioielli di un paese enorme ed esagerato, il nostro viaggio ci farà conoscere grandi tesori nascosti o dimenticati (ma anche novità) della musica, del cinema e della letteratura USA, e scoprire - magari - qualcosa in più su di noi.